Revisione Gennaio 2024

IDENTIFICAZIONE

Marchio di fabbrica: ADAJUSA
Titolo: CONSTRUCCIONES PBR S.L. (di seguito ADAJUSA)
Sede legale: Calle Mercurio 7. Polígono Coherman. 28970 HUMANES DE MADRID (MADRID) SPAGNA
Partita IVA intracomunitaria: ESB28707693
Registro pubblico: Registro Mercantile di Madrid, volume 6255, generale 5284 della sezione 3 del Libro delle Imprese, foglio 58, pagina 52.382, prima voce.
Numero di telefono: (+34)912973850
Email: info@adajusa.es

Numeri di Registrazione
(RII-PYA 1964)
(RII-AEE 7167)
(ENV/2023/000009954)
(EMBM FR371775_01ZFKE)
(LUCID DE5254490079063)

Le seguenti sono le condizioni generali di vendita che si assumono nel rapporto contrattuale tra l'utente di questo sito web: ADAJUSA e il venditore, Construcciones PBR S.L. Nelle presenti condizioni ci riferiremo all'utente di ADAJUSA come "UTENTE" o "tu" e al venditore come "ADAJUSA".

Si precisa che ADAJUSA si riserva il diritto di modificare le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali senza preavviso, per cui si consiglia di rivedere tali condizioni ogni volta che si accede al sito web di ADAJUSA. Ogni servizio o acquisto effettuato tramite questo sito web è regolato dalle condizioni generali qui riportate al momento dell'ordine. Quando si effettua un ordine, per poterlo elaborare è necessario accettare senza riserve le condizioni generali del nostro negozio online, fermo restando che si è a conoscenza e si accetta ciascuna delle condizioni. Allo stesso modo, quando si accede al sito web di ADAJUSA, si accettano anche le condizioni di utilizzo.

PROVIDER

L'accettazione del presente documento implica che l'UTENTE:

- Avete letto, capito e compreso quanto sopra.

- È una persona con capacità contrattuale sufficiente.

- Si assume tutti gli obblighi qui previsti.

Le presenti condizioni sono valide per un periodo di tempo indefinito e sono applicabili a tutti i contratti stipulati attraverso il sito web del FORNITORE.

Il FORNITORE informa che il commerciante è responsabile ed è a conoscenza della legislazione vigente nei paesi in cui invia i prodotti e si riserva il diritto di modificare unilateralmente le condizioni, senza che ciò influisca sulla merce o sulle promozioni acquistate prima della modifica.

IDENTITÀ DELLE PARTI CONTRAENTI

Da un lato, il fornitore dei beni o servizi contrattati dall'UTENTE è ADAJUSA (CONSTRUCCIONES PBR, S.L.), con sede legale in CALLE MERCURIO, 7 - 28970 HUMANES (MADRID), NIF B28707693.

D'altra parte, l'UTENTE, registrato sul sito web per mezzo di un nome utente e di una password, di cui ha la piena responsabilità di utilizzo e custodia, è responsabile della veridicità dei dati personali forniti al FORNITORE.

PROCEDURA DI RECLUTAMENTO

L'UTENTE, per accedere ai servizi o ai prodotti offerti dal FORNITORE, deve registrarsi attraverso il sito web creando un account utente. Pertanto, l'UTENTE deve fornire liberamente e volontariamente i dati personali che gli verranno richiesti, che saranno trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e dettagliati nell'Avviso Legale e nella Privacy Policy di questo sito web.

L'UTENTE sceglierà un nome utente e una password, impegnandosi a farne un uso diligente e a non renderli disponibili a terzi, nonché a comunicare al FORNITORE lo smarrimento o il furto degli stessi o l'eventuale accesso da parte di terzi non autorizzati, affinché il FORNITORE possa procedere al loro blocco immediato.

Una volta creato l'account utente, vi informiamo che, ai sensi dell'articolo 27 della Legge 34/2002 sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico (LSSICE), la procedura di contrattazione seguirà le seguenti fasi:

  1. Termini e condizioni generali.
  2. Spedizione degli ordini.
  3. Diritto di recesso.
  4. Reclami.
  5. Forza maggiore.
  6. Competenza.
  7. Generalità dell'offerta.
  8. Prezzo e periodo di validità dell'offerta.
  9. Costi di trasporto.
  10. Modalità di pagamento, costi e sconti.
  11. Processo di acquisto.
  12. Garanzie applicabili.
  13. Garanzie e resi.
  14. Legge applicabile e giurisdizione.

CLAUSOLE

1. CONDIZIONI GENERALI

Se non diversamente stabilito per iscritto, l'inoltro di un ordine al FORNITORE implica l'accettazione da parte dell'UTENTE delle presenti condizioni legali. Nessuna clausola dell'UTENTE può differire da quelle del FORNITORE se non è stata espressamente accettata in anticipo e per iscritto dal FORNITORE.

2. SPEDIZIONE DEGLI ORDINI

Il FORNITORE non invierà alcun ordine finché non avrà verificato l'avvenuto pagamento.

Le spedizioni di merci saranno di norma effettuate tramite MESSAGGERO ESPRESSO (CORREOS EXPRESS, GLS, Transnatur, SEUR, UPS, ASM, REDUR, TRANSAHER, STD, ecc.), secondo la destinazione liberamente indicata dall'UTENTE.

Le date di consegna o le scadenze si intendono approssimative e qualsiasi ritardo non costituirà una violazione sostanziale. Nel caso in cui il FORNITORE non abbia consegnato la merce 30 giorni dopo la data di consegna concordata, il cliente avrà il diritto di annullare l'ordine e di ricevere il rimborso dell'importo totale pagato senza alcun costo e senza alcuna responsabilità per danni attribuibili al FORNITORE.

I tempi di consegna variano a seconda del Paese, della città di destinazione e del metodo di pagamento: 3-5 giorni per il materiale leggero e 5-7 giorni per il materiale pesante nella Penisola e in Portogallo; 5-7 giorni per qualsiasi tipo di materiale nelle spedizioni internazionali.

Il FORNITORE non si assume alcuna responsabilità quando la consegna del prodotto o del servizio non avviene a causa di dati falsi, inesatti o incompleti forniti dall'UTENTE.

La consegna si considera effettuata quando il vettore ha messo i prodotti a disposizione dell'UTENTE e l'UTENTE, o un suo delegato, ha firmato il documento di ricevuta di consegna.

È responsabilità dell'UTENTE controllare i prodotti al momento del ricevimento e dichiarare eventuali riserve e reclami giustificati nel documento di ricevimento della consegna.

Nel caso in cui il contratto non preveda la consegna fisica di alcun prodotto, essendo questi direttamente scaricati dal sito web, il FORNITORE informerà preventivamente l'UTENTE sulla procedura da seguire per effettuare tale download.

Le consegne saranno effettuate in Spagna (ad eccezione di Ceuta, Melilla e delle Isole Canarie) e nei seguenti Paesi della ZONA EURO (Germania, Austria, Belgio, Francia, Italia, Portogallo). Per il resto dei paesi della ZONA EURO e altri paesi al di fuori di essa, si prega di consultare il metodo di spedizione e il prezzo, che possono variare sostanzialmente. L'ordine sarà inviato all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto. Nonostante quanto sopra, vi sono alcuni Paesi, città o città e/o isole verso i quali non effettuiamo spedizioni.

ADAJUSA si riserva il diritto di inviare un pacco con una società di trasporto diversa da quella indicata sul sito, senza modificare le condizioni di consegna dello stesso.

ADAJUSA, con la modalità di "ritiro in negozio", non consegnerà gli ordini alle agenzie di trasporto inviate dagli acquirenti.

3. DIRITTO DI RECESSO

L'UTENTE ha gli stessi diritti e le stesse scadenze per procedere alla restituzione e/o al reclamo di eventuali vizi o difetti del prodotto o del servizio, sia online che offline.

L'UTENTE dispone di un periodo di trenta (30) giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto per restituirlo (articolo 71 della Legge 3/2014 del 27 marzo). A meno che la restituzione non sia dovuta a difetti del prodotto, le spese di spedizione saranno a carico dell'UTENTE. Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale e in perfette condizioni.

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

1. Se il prodotto non è presentato in perfette condizioni.

2. Se la confezione del prodotto non è quella originale o non è in perfette condizioni. L'imballaggio originale deve proteggere il prodotto in modo da riceverlo in perfette condizioni; è vietato l'uso di sigilli e nastri adesivi applicati direttamente su di esso.

3. Quando il prodotto non è aperto e non è possibile dimostrare che non è stato utilizzato.

4. Nelle applicazioni software scaricate direttamente dal portale.

5. Quando i prodotti sono personalizzati, fabbricati in modo speciale, tagliati su misura o quelli che, per motivi di igiene o altre eccezioni previste dalla legge, non sono soggetti a questo diritto. Tutti i resi devono essere comunicati al FORNITORE, richiedendo un numero di reso (RMA) via e-mail a info@adajusa.es, indicando il numero di fattura o di ordine.

Una volta ricevuto il numero di RMA, l'UTENTE invierà il prodotto al FORNITORE, allegando il documento RMA correttamente compilato (nessun pacco sarà trattato senza questo documento correttamente compilato), con le spese di trasporto a suo carico, all'indirizzo di ADAJUSA (CONSTRUCCIONES PBR, S.L., CALLE MERCURIO, 7 - 28970 HUMANES DE MADRID (MADRID) SPAIN)

4. RECLAMI

Qualsiasi reclamo che l'UTENTE ritenga opportuno sarà trattato nel più breve tempo possibile e può essere presentato ai seguenti recapiti:

Indirizzo postale: ADAJUSA (CONSTRUCCIONES PBR, S.L., CALLE MERCURIO, 7 - 28970 HUMANES DE MADRID (MADRID) SPAIN)

Numero di telefono: (+34)912973850

Posta: info@adajusa.es

Risoluzione delle controversie online (Online Dispute Resolution)

Ai sensi dell'art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la Commissione europea mette a disposizione una piattaforma di libero accesso per la risoluzione delle controversie online tra l'UTENTE e il FORNITORE, senza la necessità di ricorrere ai tribunali, attraverso l'intervento di una terza parte, chiamata Organismo di risoluzione delle controversie, che funge da intermediario tra i due. Questo organismo è neutrale e dialoga con entrambe le parti per raggiungere un accordo e può infine suggerire e/o imporre una soluzione al conflitto.

Link alla piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

La nostra entità è membro di Confianza Online (associazione senza scopo di lucro), iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni Gruppo 1, Sezione 1, numero nazionale 594400, CIF G85804011, Calle Castelló 24, Esc 1 2° izq., 28001 Madrid (Spagna), telefono (+34) 91 309 13 47 e fax (+34) 91 402 83 39 (+34) 91 402 83 39)www.confianzaonline.es).

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge spagnola. Allo stesso modo, in conformità con le disposizioni della legge sulla risoluzione alternativa delle controversie, informiamo i consumatori che, in quanto entità associata e ai sensi del Codice etico, gli utenti possono rivolgersi a Confianza Online per la risoluzione alternativa di eventuali controversie (https://www.confianzaonline.es/consumidores/como-reclamar/formulario-reclamaciones/). Se riguardano le transazioni elettroniche con i consumatori, o la protezione dei dati quando sono collegati a questo settore, i reclami saranno risolti dal Comitato di mediazione di Confianza Online, accreditato per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori. Se i reclami riguardano la pubblicità digitale o la protezione dei dati relativi a questo settore, devono essere sottoposti al Giurì della pubblicità di AUTOCONTROL.

5. FORZA MAGGIORE

Le parti non saranno responsabili di eventuali inadempienze dovute a cause di forza maggiore. L'adempimento dell'obbligo sarà ritardato fino alla cessazione dell'evento di forza maggiore.

6. COMPETENZA

L'UTENTE non può cedere, trasferire o trasferire i diritti, le responsabilità e gli obblighi contratti nella vendita.

Se una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni sarà ritenuta non valida o non applicabile, la validità, la legalità e l'applicabilità delle restanti disposizioni non saranno in alcun modo influenzate e non saranno modificate in alcun modo.

L'UTENTE dichiara di aver letto, di conoscere e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali
estensione.

7. INFORMAZIONI GENERALI SULL'OFFERTA

Tutte le vendite e le consegne effettuate dal FORNITORE si intendono soggette alle presenti Condizioni Generali.
Nessuna modifica, alterazione o accordo contrario alla Proposta Commerciale di ADAJUSA o stipulato nel presente documento avrà alcun effetto, a meno che non sia espressamente concordato per iscritto e firmato dal FORNITORE, nel qual caso, questi accordi particolari prevarranno.

A causa dei continui sviluppi tecnici e dei miglioramenti dei prodotti, il FORNITORE si riserva il diritto di modificare le proprie specifiche rispetto alle informazioni fornite nella propria pubblicità, purché ciò non influisca sul valore dei prodotti offerti. Tali modifiche si applicano anche nel caso in cui, per qualsiasi motivo, la disponibilità dei prodotti offerti sia compromessa.

8. PREZZO E PERIODO DI VALIDITÀ DELL'OFFERTA

I prezzi indicati per ciascun prodotto non includono l'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), salvo diversa indicazione. Tali prezzi, salvo espressa indicazione contraria, non includono i costi di spedizione, movimentazione, imballaggio, assicurazione della spedizione o qualsiasi altro servizio aggiuntivo e annesso al prodotto o al servizio acquistato.

I prezzi applicabili a ciascun prodotto sono quelli pubblicati sul sito web e sono espressi in valuta EURO. L'UTENTE presume che la valutazione economica di alcuni prodotti possa variare in tempo reale.

Prima di concludere l'acquisto, potrete controllare online tutti i dettagli del vostro ordine: articoli, quantità, prezzo, disponibilità, costi di spedizione, spese, sconti, tasse e l'importo totale del vostro acquisto. I prezzi possono variare quotidianamente fino all'invio dell'ordine.

Una volta effettuato l'ordine, i prezzi saranno mantenuti indipendentemente dalla disponibilità o meno dei prodotti.

Qualsiasi pagamento effettuato al FORNITORE comporterà l'emissione di una fattura a nome dell'UTENTE registrato o della ragione sociale fornita dall'UTENTE al momento dell'ordine. La fattura verrà inviata insieme al prodotto acquistato all'indirizzo e-mail fornito dall'utente e potrà essere scaricata dal proprio account cliente quando necessario.

Per qualsiasi informazione sull'ordine, l'UTENTE può contattare il numero di telefono del servizio clienti del FORNITORE (+34)912973850 o via e-mail all'indirizzo info@adajusa.es

9. COSTI DI TRASPORTO

I prezzi non includono i costi di spedizione o di comunicazione, i costi di installazione o i servizi aggiuntivi, salvo che non sia stato espressamente concordato per iscritto.

Le spese di spedizione saranno calcolate al momento del salvataggio del carrello o del preventivo, in quanto sono calcolate in base all'importo della fattura, all'indirizzo di consegna e al paese di destinazione.

La tariffa massima di trasporto applicata Tasse non incluse è la seguente:

Spagna Penisola se l'importo non supera i 175€ più tasse: 8€ + tasse

Spagna Penisola con importi superiori a 175€ + tasse: Gratuito

Non effettuiamo spedizioni verso le Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Madeira e le Azzorre.

Isole Baleari se l'importo non supera i 300€ più tasse: 12 euro più tasse
Isole Baleari con importi superiori a 300€ più tasse: Gratuito

Paesi:

Paesi Importo
Germania 14 più tasse
Austria 16€ più tasse
Belgio 16€ più tasse
Francia metropolitana 14 più tasse
Francia Corsica 40 più tasse
Penisola italiana 16€ più tasse
Italia Sardegna 14 più tasse
Italia Sicilia 16€ più tasse
Portogallo 8€ più tasse

Ritiro presso il nostromagazzino in Humanes de MadridCon ordini superiori a 20€: Gratuito

10. METODI DI PAGAMENTO, SPESE E SCONTI

Il FORNITORE offre le seguenti modalità di pagamento di un ordine:

- Bonifico bancario: non verrà applicato alcun costo aggiuntivo.

- Contrassegno: verrà applicato un addebito del 5% (minimo 3 euro) come commissione di incasso più una commissione di 3 euro. Il pagamento non sarà accettato se supera i 500 euro.

- Carta di credito: non verrà applicato alcun costo aggiuntivo.

- PayPal: non verrà applicato alcun costo aggiuntivo.

** Per i materiali personalizzati, su misura o tagliati su misura, il pagamento non può essere effettuato in contrassegno o con Paypal.

11. PROCESSO DI ACQUISTO

Paniere (simulazione di bilancio)

È possibile aggiungere al carrello qualsiasi prodotto del nostro catalogo. Nel carrello vengono visualizzati solo gli articoli, la quantità, il prezzo e l'importo totale. Una volta salvato il carrello, le tasse, gli oneri e gli sconti saranno calcolati in base ai dati di pagamento e di spedizione inseriti.

I cestini non hanno alcun legame amministrativo, sono solo una sezione in cui è possibile simulare un bilancio senza alcun impegno da entrambe le parti.
Dal carrello è possibile effettuare un ordine seguendo i passaggi sotto indicati per la sua corretta formalizzazione:

  1. Fare clic su "Procedi all'acquisto".
  2. Verifica dell'indirizzo di spedizione.
  3. Verifica dei dati di fatturazione.
  4. Selezione del metodo di consegna.
  5. Accettare le condizioni generali di vendita (leggere prima).
  6. Selezione del metodo di pagamento.
  7. Finalizzare l'ordine.

Una volta completato l'ordine, il sistema invia istantaneamente un'e-mail al dipartimento di gestione del FORNITORE e all'indirizzo e-mail precedentemente indicato dall'utente al momento della compilazione dei dati dell'ordine.

Ordini (richieste di acquisto)

Un'e-mail di conferma dello stato dell'ordine verrà inviata entro 24/48 ore nei giorni lavorativi.

12. SALVAGUARDIE APPLICABILI

Tutti i prodotti offerti attraverso il sito sono completamente originali, a meno che non sia indicato diversamente nella loro descrizione. Tutti hanno un periodo di garanzia di un anno in quanto sono beni di consumo industriali, secondo i criteri e le condizioni descritte nel Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari.

13. GARANZIE E RESTITUZIONI

La garanzia dei prodotti offerti risponderà ai seguenti articoli in base alla Legge 23/2003 del 10 luglio 2003 sulle garanzie per la vendita di beni di consumo:

I) Conformità dei prodotti al contratto

1. In assenza di prova contraria, la merce sarà considerata conforme al contratto a condizione che soddisfi tutti i seguenti requisiti, a meno che le circostanze del caso non rendano inapplicabile uno di essi:

a) Conformità alla descrizione fornita da ADAJUSA.

(b) sono idonei agli scopi per i quali i prodotti dello stesso tipo sono normalmente destinati.

c) Sono adatti a qualsiasi uso speciale richiesto dal cliente quando il cliente ha informato ADAJUSA al momento della conclusione del contratto, a condizione che quest'ultimo abbia accettato che il prodotto sia adatto a tale uso.

d) Presentano la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenendo conto della natura del prodotto e, se del caso, delle descrizioni delle caratteristiche specifiche dei prodotti realizzate da ADAJUSA.

e) ADAJUSA descrive i dettagli, le caratteristiche tecniche e le fotografie dei prodotti forniti dal produttore degli stessi, in modo da non essere vincolata da queste dichiarazioni pubbliche.

2. Il difetto di conformità derivante da un'errata installazione del prodotto sarà equiparato al difetto di conformità del prodotto quando l'installazione è inclusa nel contratto di acquisto ed è stata effettuata da ADAJUSA o sotto la sua responsabilità, o dall'UTENTE quando l'installazione difettosa è dovuta a un errore nelle istruzioni di installazione.

3. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali difetti di conformità di cui l'UTENTE è a conoscenza o non poteva non essere a conoscenza al momento della conclusione del contratto o che hanno origine nei materiali forniti dall'UTENTE.

II) RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

ADAJUSA sarà responsabile nei confronti dell'UTENTE per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. ADAJUSA riconosce all'UTENTE il diritto alla riparazione del prodotto, alla sua sostituzione, alla riduzione del prezzo e alla risoluzione del contratto.

III) Riparazione e sostituzione dei prodotti

1. Se il prodotto non è conforme al contratto, l'UTENTE può scegliere tra richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, a meno che una di queste opzioni non sia impossibile o sproporzionata. Dal momento in cui l'UTENTE informa ADAJUSA dell'opzione scelta, entrambe le parti sono tenute a rispettarla. Tale decisione dell'UTENTE lascia impregiudicato quanto previsto dal successivo articolo IV per i casi in cui la riparazione o la sostituzione non riesca a rendere il prodotto conforme al contratto.

2. Sarà considerata sproporzionata qualsiasi forma di rimedio che imponga ad ADAJUSA costi che, rispetto alla forma alternativa di rimedio, non siano ragionevoli, tenuto conto del valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse un difetto di conformità, della rilevanza del difetto di conformità e del fatto che la forma alternativa di rimedio possa essere effettuata senza grandi inconvenienti per l'UTENTE.

IV) Regole per la riparazione o la sostituzione del prodotto

Le riparazioni e le sostituzioni devono essere conformi alle seguenti regole:

a) Sono gratuiti per l'UTENTE.

Tale gratuità comprende le spese necessarie sostenute per rimediare al difetto di conformità dei prodotti al contratto, purché entro i primi 30 giorni dal ricevimento. Tuttavia, dopo i primi 30 giorni, sarà l'UTENTE a farsi carico delle spese di spedizione.

b) Saranno eseguiti in tempi ragionevoli e senza gravi inconvenienti per l'utente, tenendo conto della natura dei prodotti e del loro scopo per l'UTENTE.

c) La riparazione sospende il calcolo dei periodi di cui all'articolo VII. Il periodo di sospensione inizierà dal momento in cui l'UTENTE mette il prodotto a disposizione di ADAJUSA e terminerà con la consegna del prodotto riparato all'UTENTE. Durante i sei mesi successivi alla consegna del prodotto riparato,

ADAJUSA sarà responsabile del difetto di conformità che ha portato alla riparazione. Si presume che si tratti dello stesso difetto di conformità quando nel prodotto si riproducono difetti della stessa origine di quelli dichiarati inizialmente.

(d) La sostituzione sospende i termini di cui all'Articolo VII dall'esercizio dell'opzione fino alla consegna del nuovo prodotto. In ogni caso, al prodotto sostitutivo si applica il secondo paragrafo dell'articolo VII.

e) Se, una volta completata la riparazione e consegnato il prodotto, questo continua a non essere conforme al contratto, l'UTENTE può chiederne la sostituzione, entro i limiti stabiliti nella sezione 2 dell'articolo IV, o una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ai sensi dell'articolo V.

f) Se la sostituzione non rende il prodotto conforme al contratto, l'UTENTE può chiedere la riparazione del prodotto, nei limiti previsti dall'Articolo IV.2, o una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ai sensi degli Articoli V e VI.

g) L'UTENTE non può richiedere la sostituzione nel caso di prodotti non fungibili, né nel caso di prodotti di seconda mano.

(h) Per gli articoli coperti da garanzia del produttore in loco, la garanzia del produttore in loco è applicabile solo all'interno del territorio peninsulare spagnolo.

V) Riduzione del prezzo e risoluzione del contratto

La riduzione del prezzo e la risoluzione del contratto avverranno, a scelta dell'UTENTE, quando l'UTENTE non può esigere la riparazione o la sostituzione del prodotto e nei casi in cui questa non sia stata effettuata entro un periodo di tempo ragionevole o senza gravi inconvenienti per l'UTENTE. La risoluzione non si applica quando il difetto di conformità è di scarsa importanza.

VI) Criteri per la riduzione del prezzo

La riduzione del prezzo sarà proporzionale alla differenza tra il valore che il prodotto avrebbe avuto al momento della consegna se fosse stato conforme al contratto e il valore che il prodotto effettivamente consegnato aveva al momento della consegna.

VII) Scadenze

1.ADAJUSA è responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro un anno dalla consegna.

In assenza di prova contraria, si presume che il difetto di conformità che si manifesta entro sei mesi dalla consegna esistesse al momento della consegna del prodotto, salvo che tale presunzione sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

2. In assenza di prova contraria, la consegna si considera avvenuta il giorno indicato sulla fattura o sull'etichetta di acquisto, o sulla relativa bolla di consegna se successiva.

3. Il termine di prescrizione per rivendicare la conformità alle disposizioni degli articoli precedenti scade tre anni dopo la consegna del prodotto.

4. L'UTENTE deve informare ADAJUSA del difetto di conformità entro un mese da quando ne è venuto a conoscenza.

Salvo prova contraria, si intende che la comunicazione dell'UTENTE sia avvenuta entro il termine stabilito.

VIII) Azione contro il produttore

Qualora sia impossibile o eccessivamente oneroso per l'UTENTE contattare ADAJUSA a causa di un difetto di conformità dei prodotti al contratto di acquisto, l'UTENTE può presentare reclamo direttamente al produttore al fine di ottenere la sostituzione o la riparazione del prodotto.

In generale, e fermo restando che la responsabilità del produttore cessa, negli stessi termini e condizioni stabiliti per ADAJUSA, il produttore sarà responsabile del difetto di conformità quando questo si riferisce all'origine, all'identità o all'idoneità dei prodotti, in conformità alla loro natura e finalità e alle norme che li regolano.

Per produttore si intende il fabbricante di un prodotto o l'importatore dello stesso nel territorio dell'Unione Europea o qualsiasi persona che si presenti come tale indicando sul prodotto il proprio nome, marchio o altro segno distintivo. Chiunque sia responsabile nei confronti dell'UTENTE avrà un periodo di un anno per rivalersi sul responsabile del difetto di conformità. Tale periodo sarà calcolato a partire dal completamento del rimedio.

14. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti condizioni saranno disciplinate o interpretate in conformità alla legge spagnola per tutto quanto non espressamente stabilito. Il FORNITORE e l'UTENTE concordano di sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere dalla fornitura dei prodotti o dei servizi oggetto delle presenti Condizioni ai tribunali del domicilio dell'UTENTE.

Nel caso in cui l'UTENTE sia domiciliato fuori dalla Spagna, il FORNITORE e l'UTENTE rinunciano espressamente a qualsiasi altro foro, sottoponendosi alle Corti e ai Tribunali più vicini alla città di HUMANES DE MADRID (Spagna).

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