PRECAUZIONI DI SICUREZZA (ALLEGATO AL MANUALE DI ISTRUZIONI)

Prima dell'installazione, del cablaggio, dell'uso, della manutenzione e dell'ispezione del dispositivo, assicurarsi di leggere attentamente le istruzioni per l'uso per garantire il corretto funzionamento. Questo manuale non sostituisce quello fornito dal produttore, lo estende e lo completa.

ATTENZIONE:Ignorare il messaggio può causare morte o lesioni gravi.

ATTENZIONE:ignorare il messaggio può causare lesioni lievi o danni fisici.


  1. Prima dell'installazione o della manipolazione scollegare il dispositivo da qualsiasi fonte di alimentazione per evitare scosse elettriche e/o ustioni dovute a cortocircuiti.
  2. Non toccare terminali nudi (non protetti). Si verificherà una scossa elettrica.
  3. Non toccare due linee attive contemporaneamente, si verificherà una scossa elettrica.
  4. Non installare o maneggiare il dispositivo senza adeguati elementi protettivi o mani bagnate.
  5. Non installare, collegare, scollegare o manomettere il dispositivo con una carica. Ad eccezione delle prese di corrente, nei dispositivi plug-in, non collegarli mai mentre sono in tensione.
  6. Se non si dispone o si dubita di avere le conoscenze tecniche appropriate, non installare o gestire mai il dispositivo.
  1. Prima dell'installazione, assicurarsi di leggere attentamente queste istruzioni per l'uso per garantire il corretto funzionamento.
  2. L'installazione, la manutenzione e l'ispezione dei dispositivi elettrici devono essere eseguite da tecnici qualificati con conoscenze speciali.
  3. Non installare il dispositivo al posto di un ambiente con urti, alte temperature, umidità, polvere, gas corrosivi, vibrazioni eccessive, ecc. per evitare incidenti di incendio e / o malfunzionamento del dispositivo.
  4. Utilizzare i dispositivi elettrici dei tratti di tensione e corrente nominale mostrati sulla targhetta, se non può causare un malfunzionamento e persino provocare situazioni pericolose.
  5. Stringere le viti terminali con la coppia di serraggio appropriata per evitare il surriscaldamento. Assicurarsi che il dispositivo e i cavi di collegamento siano fissati saldamente.
  6. Utilizzare sempre terminali sui cavi a cui è collegato il dispositivo, questi devono essere di sezione adeguata al carico da sostenere.
  7. Nel caso di avere più terminali vicini, ogni terminale o polo conduttivo deve essere collegato in parallelo, come mostrato in Fig1.
  8. Se il dispositivo è dotato di terminali di messa a terra, assicurarsi di mettere a terra.
  9. Effettuare sempre la connessione del dispositivo seguendo le indicazioni e gli schemi forniti dal produttore. Non superare mai gli intervalli di funzionamento indicati dal produttore.
  10. Non modificare il dispositivo.
  11. Quando il dispositivo deve essere scartato, deve essere fatto come un rifiuto industriale.
  12. Non collegare direttamente terminali e conduttori in alluminio all'interruttore.
  13. Rispettare sempre le normative vigenti nel sito di installazione.

Altre precauzioni

  1. Fare attenzione a non essere danneggiati da incidenti durante il trasporto, la movimentazione o l'installazione.
  2. Controlla sempre se c'è documentazione aggiuntiva sul nostro sito web all adajusa.es
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione.