Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA...
Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA...
Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA...
Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA...
Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA...
Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA (800W)
Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA (800W)
Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA (800W)
Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA (800W)
Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA (800W)

Stabilizzatore monofase con servomotore 1kVA (800W)

269,66 € IVA inclusa

222,86 € IVA esclusa

Stabilizzatore di tensione monofase da 1kVA (800W) e uscita 230Vac. Stabilizzatore a servomotore per controllare la tensione di rete in ingresso entro i margini di regolazione, fornendo una tensione di uscita costante per alimentare qualsiasi carico con una tensione pulita, stabile e sicura.

La regolazione automatica della tensione di rete, che consente variazioni in ingresso del ±25%, stabilizza la tensione di uscita entro il ±3 - 5% per alimentare qualsiasi carico critico con una tensione completamente controllata e stabilizzata, fornendo una tensione costante. Offre protezione contro le sovratensioni e i picchi di tensione di rete molto elevati senza distorcere la forma d'onda di uscita.


Codice: SVC-D1K

Immagine rappresentativa a scopo illustrativo, l'articolo fornito corrisponderà alle specifiche indicate.

Non ci sono ancora domande, lascia la prima!
 
Stabilizzatore di tensione monofase da 1kVA (800W) e uscita 230Vac, stabilizzatore elettromeccanico azionato da servomotore per il controllo e la regolazione delle cadute e degli aumenti di tensione di rete, fornendo una tensione di uscita costante.


L'apparecchiatura stabilizza la tensione di rete in ingresso entro margini di regolazione molto ristretti, per alimentare qualsiasi carico in uscita con una tensione pulita, stabile e sicura. Questo avviene monitorando e campionando continuamente le tensioni di ingresso e di uscita per ottenere la tensione corretta per alimentare il carico collegato.

Questa apparecchiatura funziona in modo completamente automatico per la regolazione della tensione senza l'intervento dell'utente, misurando continuamente la tensione di ingresso della rete ed eseguendo automaticamente le operazioni di step-up/step-down necessarie per fornire la tensione costante richiesta per il normale funzionamento. Il circuito di controllo elettronico integrato misura la tensione di ingresso e decide quale debba essere la tensione di uscita stabilizzata confrontandola con un valore campione di riferimento interno e con il carico applicato. Per questo motivo gli stabilizzatori vengono utilizzati per alimentare apparecchiature sensibili alle variazioni di tensione o per risolvere problemi in impianti con forti variazioni di tensione dovute a problemi nella linea di alimentazione.

Il tempo di risposta è inferiore a 1 secondo se la tensione di rete in ingresso non supera il 10% della tensione nominale. Questo stabilizzatore include un sistema di protezione intelligente (SPI) all'ingresso che protegge dai guasti della linea di alimentazione causati da microtagli, cadute di neutro o fase-terra, guasti di fase o neutro, elimina le armoniche AF/MD, protegge dai picchi di tensione, dalle alte e basse tensioni, dai fulmini e dalle scariche atmosferiche, dalle sovratensioni transitorie e permanenti, dagli avvii e dagli arresti di motori o variatori, ecc. Tuttavia, è necessario installare un interruttore sull'uscita per proteggerla dai sovraccarichi a lungo termine. Va inoltre notato che questo tipo di stabilizzatore non deforma l'onda sinusoidale in uscita.


Lo stabilizzatore è dotato di un display a LED della tensione di ingresso e di uscita e di indicatori di stato dell'apparecchiatura. Il LED verde indica il funzionamento normale e la stabilizzazione; il LED rosso a sinistra indica una bassa tensione di ingresso; il LED rosso a destra indica un'alta tensione di ingresso.


Le applicazioni principali comprendono computer, apparecchiature audio/video, sistemi di telecomunicazione, apparecchiature per analisi mediche e cliniche, sistemi di sicurezza e telecamere di sorveglianza, circuiti e schede elettroniche critiche, sistemi di illuminazione, elettrodomestici, automazione domestica, ecc

Altri settori di applicazione sono l'industria, le telecomunicazioni, le società di fornitura di energia, le applicazioni militari, la borsa e le banche, gli ospedali, i supermercati, i centri commerciali, le istituzioni finanziarie, gli aeroporti, le industrie di locomotive, i treni, le ferrovie, le industrie navali, le linee di produzione e di calcolo automatico, le industrie tessili e della carta, ... e in generale in tutte quelle applicazioni che hanno un carico molto critico da alimentare e che necessitano di una rete di alimentazione stabile, pulita e sicura.


Caratteristiche generali:

  • Alta efficienza AC-AC, superiore al 96%
  • Nessuna deformazione o distorsione dell'onda sinusoidale in uscita, per un'uscita pura
  • La tensione di uscita precisa ha un valore praticamente fisso e stabile
  • Non emette radiazioni, gas, rumore, vibrazioni, ..
  • L'apparecchiatura non richiede manutenzione e non genera guasti, con un tempo medio tra i guasti (MTBF) di oltre 100.000 ore di funzionamento e un'aspettativa di vita di oltre 10 anni



Caratteristiche tecniche:

  • Produttore/Fornitore: Aline
  • Numero di parte: SVC-D1K
  • Potenza nominale: 1kVA (1000VA - 800W)
  • Corrente massima in uscita: 3,47A
  • Gamma di tensione di ingresso: Monofase 160V-270V 50Hz - 230Vac ±25% (regolabile fino a ±30%) + Terra
  • Gamma di tensione di uscita: monofase 230V, 50Hz/60Hz con terra - 230Vac ±3% ~ ±5% (regolabile) + Terra
  • Regolazione dell'uscita: a ±10% in ingresso: ±2% in uscita, a ±20% in ingresso: ±5% in uscita, a ±30% in ingresso: ±10% in uscita
  • Fattore di potenza: 0,8
  • Efficienza AC-AC: > 96%
  • Tempo di risposta
  • Tipo di controllo: completamente elettronico
  • Forma d'onda in uscita: sinusoidale pura e a distorsione zero, non modifica la forma d'onda in ingresso
  • Protezioni: Sovraccarico, sovracorrente, sovratemperatura, cortocircuito,...
  • Sistema con protezione (I+II) e contro: caduta del neutro o della fase a terra, guasto del neutro o della fase, eliminazione delle armoniche AF/MF, picchi, alte/basse tensioni, fulmini e scariche atmosferiche, guasti, sovratensioni transitorie e permanenti,..
  • Indicazioni e misure: indicatori digitali di ingresso/uscita (amperometro e voltmetro)
  • Rigidità dielettrica: capacità di 1500 V/min per una tensione sinusoidale durante 1 minuto senza archi elettrici o guasti
  • Isolamento dielettrico: > 2 MΩ
  • Indicazioni visive: LED rosso per alta/bassa tensione di ingresso, LED verde per funzionamento normale..
  • Capacità di sovraccarico: 20% per 60 min, 40% entro 30 min e 60% per 5 min
  • Protezione in ingresso: Fusibile
  • Collegamento in ingresso: Cavo
  • Collegamento in uscita: spina
  • Temperatura di lavoro: -5º ~ +40ºC
  • Dimensioni: 260x140x180 mm
  • Peso: 7Kg
  • Norme: CE EN 60950-EN 61558-EN 55024, ISO 9001



Nota
: La potenza in Watt è stata calcolata sulla base di un'installazione con fattore di potenza pari a 0,8. Per le installazioni con un fattore di potenza inferiore a 0,8, la potenza in Watt sarà sempre inferiore a quella indicata e dovrà essere ricalcolata.


Nota : si raccomanda vivamente di installare un interruttore automatico all'uscita per garantire che la richiesta di consumo non superi mai la capacità dell'apparecchiatura.


Nota: Per collegare il modello SVC-D1K è sufficiente inserire il cavo di collegamento in una presa a muro con collegamento a terra, verificando che la tensione di rete rientri nelle specifiche dell'apparecchiatura.



IMPORTANTE: IL COLLEGAMENTO A TERRA DEVE ESSERE COLLEGATO PER LA SICUREZZA DELLE PERSONE.




Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare la scheda tecnica cliccando sulla scheda "Allegati".

Materiale di uso professionale, deve essere installato da personale qualificato nel rispetto delle normative vigenti nel luogo di installazione.

Domande

Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!

Domanda sul prodotto

* Campi obbligatori
(leggere)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Recensioni
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione.