- Informazioni Tecniche
- 0 piace
- 56693 viste
COME DETERMINARE LA FLANGIA DI UN MOTORE AL MOMENTO DELL'ORDINE.
Quando si sostituisce un motore, è necessario conoscere una serie di dati tecnici specifici per ordinare i pezzi di ricambio necessari. Generalmente i motori includono nelle loro piastre la maggior parte delle loro caratteristiche, tuttavia, non viene in loro che tipo di flangia hanno montato.
Consapevoli di questo, in ADAJUSA mettiamo a vostra disposizione alcuni piccoli accorgimenti che vi permetteranno di sapere in modo facile e veloce qual è il tipo di flangia del vostro motore. Inoltre, conoscerai i tipi più comuni di flangia e le loro caratteristiche specifiche
Quando arriva il momento di sostituire un motore elettrico trifase o monofase e di effettuare l'ordine sono necessari una serie di dati dello stesso, i dati elettrici di solito non sono problemi perché questi appaiono sulla targhetta dello stesso. Un altro problema è determinare il tipo di flangia montata dal motore.
I tipi più comuni di flangia sono tre:
- Flangia tipo B3 (Gambe)
Se lo desideri, puoi anche accedere alle informazioni e ai manuali che mettiamo a tua disposizione:
- Interruttore motore monofase manuale
- Collegamento manuale di motori monofase
- Informazioni tecniche sul motore
Di seguito descriviamo in dettaglio come procedere per identificare quale tipo di flangia ha montato il tuo motore e quindi richiedere solo la flangia di cui hai bisogno, accelerando così il processo di sostituzione.
Flangia tipo B3 (IMB3)
Questo tipo costruttivo di motore si caratterizza per essere fissato da gambe, gli abbattimenti sulle gambe sono passanti per essere fissati a vite al banco. La flangia anteriore non porta alcun elemento per il fissaggio.
Flangia tipo B5 (IMB5)
Questo tipo di costruzione, il motore è fissato dalla parte anteriore, per mezzo di viti che passano al motore e filettate sul banco della macchina o elemento di fissaggio.
Il diametro della flangia di solito sporge dal diametro del corpo motore.
Flangia tipo B14 (IMB14)
Questo tipo di costruzione, il motore è fissato dalla parte anteriore, da viti filettate nel motore e attraverso il banco della macchina o elemento di fissaggio.
Il diametro della flangia è solitamente uguale o inferiore al diametro del corpo motore.
Per ulteriori informazioni consultare info@adajusa.es
Se lo desideri, puoi scaricare ulteriori informazioni nei link che inseriamo appena sotto.
Interruttore motore monofase
Come installare un interruttore automatico (protezione motore) con motore monofase
Scheda tecnica del motore
Informazioni tecniche su motori elettrici, dimensioni e connessione trifase e monofase