PRECAUZIONI DI SICUREZZA (APPENDICE ALLE ISTRUZIONI PER L'USO)
Prima dell'installazione, del cablaggio, dell'uso, della manutenzione e dell'ispezione del dispositivo, leggere attentamente le istruzioni per l'uso per garantire il corretto funzionamento. Il presente manuale non sostituisce il manuale fornito dal produttore, ma lo integra e lo completa.
AVVERTENZA: L'inosservanza del messaggio può causare morte o gravi lesioni.

ATTENZIONE: l'inosservanza del messaggio può provocare lesioni minori o danni fisici.
 |
- Prima dell'installazione o della manipolazione, scollegare il dispositivo da qualsiasi fonte di alimentazione per evitare scosse elettriche e/o ustioni dovute a cortocircuiti.
- Non toccare i terminali scoperti (non protetti). Si rischia una scossa elettrica.
- Non toccare contemporaneamente due linee sotto tensione per non rischiare una scossa elettrica.
- Non installare o maneggiare il dispositivo senza un'adeguata attrezzatura di protezione o con le mani bagnate.
- Non installare, collegare, scollegare o maneggiare il dispositivo sotto carico. Ad eccezione delle prese, non collegare mai i dispositivi collegabili quando sono sotto tensione.
- Se non si hanno o si dubita di avere le conoscenze tecniche adeguate, non installare o maneggiare il dispositivo.
|
 |
 |
- Prima dell'installazione, leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso per garantire il corretto funzionamento.
- L'installazione, la manutenzione e l'ispezione dei dispositivi elettrici devono essere eseguite da tecnici qualificati con conoscenze specifiche.
- Non installare il dispositivo in ambienti soggetti a urti, temperature elevate, umidità, polvere, gas corrosivi, vibrazioni ecc. per evitare incidenti di incendio e/o malfunzionamenti del dispositivo.
- Utilizzare i dispositivi elettrici con le caratteristiche di tensione e corrente nominale indicate sulla targhetta, altrimenti si potrebbero verificare malfunzionamenti e persino situazioni pericolose.
- Serrare le viti dei terminali alla coppia corretta per evitare il surriscaldamento. Assicurarsi che il dispositivo e i cavi di collegamento siano fissati saldamente.
- Utilizzare sempre i morsetti sui cavi a cui è collegato il dispositivo, che devono avere una sezione adeguata al carico da sostenere.
- Nel caso di più terminali vicini, ogni terminale o polo del conduttore deve essere collegato in parallelo, come illustrato nella Fig. 1.
- Se il dispositivo è dotato di terminali di messa a terra, accertarsi che siano collegati a terra.
- Collegare sempre il dispositivo secondo le istruzioni e gli schemi forniti dal produttore. Non superare mai i campi di funzionamento indicati dal produttore.
- Non modificare il dispositivo.
- Quando il dispositivo deve essere smaltito, deve essere smaltito come rifiuto industriale.
- Non collegare direttamente i terminali e i conduttori in alluminio all'interruttore.
- Rispettare sempre le norme vigenti nel luogo di installazione.
|
Altre precauzioni
- Fare attenzione ad evitare danni accidentali durante il trasporto, la movimentazione o l'installazione.
- Verificate sempre se la documentazione aggiuntiva è disponibile sul nostro sito web all'indirizzo https://adajusa.es/it/
|