ADAJUSA (Construcciones PBR S.L.) è un'azienda con sede in Spagna, pertanto se la vostra azienda proviene da un paese dell'Unione Europea diverso dalla Spagna ed è iscritta al Registro degli Operatori Intracomunitari (VIES) non dovrete pagare l'IVA sui vostri acquisti presso di noi, in quanto si tratta di un'operazione intracomunitaria.
Affinché l'IVA non sia inclusa nella fattura, prima di effettuare l'ordine è necessario:
1) Quando si registra o si aggiunge un indirizzo, è necessario tenere presente che il campo del numero di partita IVA deve essere compilato con il numero di partita IVA intracomunitaria, che deve essere controllato su:
https://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/
I numeri di partita IVA intracomunitaria iniziano con: FR, DE, PT, BE, ecc. Se si tenta di inserire un numero di partita IVA senza le abbreviazioni del Paese di appartenenza, il sistema rifiuterà la registrazione.
2) Una volta effettuata la registrazione, è necessario verificare che il sistema non applichi l'IVA ai propri acquisti. In tal caso, è necessario contattare il Servizio clienti.
Da quel momento in poi tutti i vostri acquisti nel nostro negozio saranno effettuati senza IVA. Dovete ricordare che non è consentito rettificare la fattura per includere il numero di partita IVA e rimborsare gli importi, dovrete richiedere il rimborso di tutti gli importi o al contrario se il sistema vi ha addebitato l'IVA dovrete reclamarla all'agenzia delle entrate del vostro paese.