2021 Recensione

IDENTIFICAZIONE

Marchio di fabbrica ADAJUSA
Titolo CONSTRUCCIONES PBR S.L. (Di seguito ADAJUSA)
Ufficio Registrato: Calle Mercurio 7. Polígono Coherman. 28970 HUMANES DE MADRID (MADRID) SPAGNA
Partita IVA intracomunitaria: ESB28707693
Registro pubblico: Registro Mercantile di Madrid, Volume 6255, Generale 5284 della Sezione 3 del Libro delle Imprese, foglio 58, pagina 52.382, 1a iscrizione.
Numero di telefono: (+34)912973850
Email: info@adajusa.es

Le seguenti sono le condizioni generali di vendita che si assumono nella relazione contrattuale tra l'utente di questo sito web: ADAJUSA e il venditore, Construcciones PBR S.L. Nelle presenti condizioni ci riferiremo all'utente di ADAJUSA come "UTENTE" o "voi" e al venditore come "ADAJUSA".

Va notato che ADAJUSA si riserva il diritto di modificare le informazioni contenute in queste Condizioni Generali senza preavviso, quindi si consiglia di rivedere queste condizioni ogni volta che si accede al sito ADAJUSA. Ogni servizio o acquisto effettuato attraverso questo sito web è regolato dalle condizioni generali qui esposte al momento dell'ordine. Quando si effettua un ordine, è necessario accettare senza riserve le condizioni generali del nostro negozio online per poterlo elaborare, fermo restando che si è a conoscenza e si accetta ciascuna delle condizioni. Allo stesso modo, quando si accede al sito web Adajusa.en si assumono anche le condizioni d'uso.

PROVIDER

L'accettazione di questo documento implica che l'UTENTE:

- Avete letto, capito e compreso quanto sopra.

- Una persona con sufficiente capacità di contrarre.

- Si assume tutti gli obblighi qui indicati.

Le presenti condizioni saranno valide per un periodo di tempo indefinito e saranno applicabili a tutti i contratti realizzati attraverso il sito web del PROVIDER.

Il PROVIDER informa che il commerciante è responsabile e conosce la legislazione attuale dei paesi in cui invia i prodotti e si riserva il diritto di modificare unilateralmente le condizioni, senza che questo influisca sulla merce o sulle promozioni che sono state acquistate prima della modifica.

IDENTITÀ DELLE PARTI CONTRAENTI

Da un lato, il fornitore dei beni o servizi contrattati dall'UTENTE è ADAJUSA (CONSTRUCCIONES PBR, S.L.), con sede in CALLE MERCURIO, 7 - 28970 HUMANES (MADRID), NIF B28707693.

D'altra parte, l'UTENTE, registrato nel sito web per mezzo di un nome utente e una password, di cui ha la piena responsabilità di utilizzo e custodia, ed è responsabile della veridicità dei dati personali forniti al PROVIDER.

PROCEDURA DI RECLUTAMENTO

L'Utente, per accedere ai servizi o prodotti offerti dal PROVIDER, dovrà registrarsi attraverso il sito web creando un account utente. Pertanto, l'UTENTE dovrà fornire liberamente e volontariamente i dati personali che gli verranno richiesti, che saranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati e dettagliate nell'Avviso Legale e nella Politica sulla Privacy di questo sito web.

L'Utente sceglierà un nome utente e una password, impegnandosi a farne un uso diligente e a non metterli a disposizione di terzi, nonché ad informare il PROVIDER dello smarrimento o furto degli stessi o di un possibile accesso da parte di terzi non autorizzati, affinché il PROVIDER possa procedere al loro blocco immediato.

Una volta creato l'account utente, la informiamo che in conformità con i requisiti dell'articolo 27 della Legge 34/2002, sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico (LSSICE), la procedura di contrattazione seguirà le seguenti fasi:

  1. Termini e condizioni generali.
  2. Spedizione degli ordini.
  3. Diritto di recesso.
  4. Reclami.
  5. Forza maggiore.
  6. Competizione.
  7. Generalità dell'offerta.
  8. Prezzo e periodo di validità dell'offerta.
  9. Costi di trasporto.
  10. Modalità di pagamento, costi e sconti.
  11. Processo di acquisto.
  12. Garanzie applicabili.
  13. Garanzie e resi.
  14. Legge applicabile e giurisdizione.

CLAUSOLE

1. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Se non diversamente stipulato per iscritto, la realizzazione di un ordine con il PROVIDER implica l'accettazione da parte dell'UTENTE delle presenti condizioni legali. Nessuna stipulazione dell'Utente potrà differire da quelle del PROVIDER se non è stata espressamente accettata in anticipo e per iscritto dal PROVIDER.

2. SPEDIZIONE DI ORDINI

Il PROVIDER non invierà nessun ordine finché non avrà verificato che il pagamento sia stato effettuato.

Le spedizioni della merce si realizzeranno normalmente per POSTA ESPRESSO (CORREOS EXPRESS, GLS, Transnatur, SEUR, UPS, ASM, REDUR, TRANSAHER, STD, ecc.), secondo la destinazione liberamente indicata dall'UTENTE.

Le date di consegna o le scadenze devono essere intese come approssimative e qualsiasi ritardo non costituisce una violazione materiale. Nel caso in cui il PRESTATORE non abbia consegnato la merce 30 giorni dopo la data di consegna concordata, il cliente avrà il diritto di annullare l'ordine e ricevere il rimborso dell'importo totale pagato senza spese, e senza alcuna responsabilità per danni imputabili al PRESTATORE.

Il tempo di consegna varia a seconda del paese, della città di destinazione e del metodo di pagamento, essendo 3-5 giorni per il materiale leggero e 5-7 giorni per il materiale pesante in Penisola e Portogallo; e 5-7 giorni per qualsiasi tipo di materiale nelle spedizioni internazionali.

Il PROVIDER non si assume alcuna responsabilità quando la consegna del prodotto o servizio non abbia luogo a causa di dati falsi, inesatti o incompleti forniti dall'Utente.

La consegna si considera effettuata quando il trasportatore ha messo i prodotti a disposizione dell'UTENTE e l'UTENTE, o il suo delegato, ha firmato il documento di consegna.

È responsabilità dell'UTENTE controllare i prodotti al momento del ricevimento e indicare le riserve e i reclami che possono essere giustificati nel documento di consegna.

Nel caso in cui il contratto non comporti la consegna fisica di nessun prodotto, essendo questi direttamente scaricati dal sito web, il PROVIDER informerà previamente l'UTENTE sulla procedura da seguire per questo download.

Le consegne saranno effettuate in Spagna (ad eccezione di Ceuta, Melilla e delle Isole Canarie) e nei seguenti paesi della ZONA EURO (Germania, Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Grecia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Irlanda, Slovacchia, Cipro, Lettonia, Liechtenstein, Lituania e Slovenia). Per il resto dei paesi della ZONA EURO e altri paesi al di fuori dell'EURO, si prega di consultare il metodo di spedizione e il prezzo, che può variare sostanzialmente. L'ordine sarà inviato all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto. Nonostante quanto sopra, ci sono alcuni paesi, città o paesi e/o isole in cui non spediamo.

ADAJUSA si riserva il diritto di inviare un pacchetto da una società di trasporto diversa da quella indicata sul sito, senza modificare le condizioni di consegna dello stesso.

ADAJUSA, nella modalità di "ritiro in negozio" non consegnerà gli ordini alle agenzie di trasporto inviate dagli acquirenti.

3. DIRITTO DI RECESSO

L'UTENTE ha gli stessi diritti e scadenze per procedere alla restituzione e/o reclamare i possibili vizi o difetti del prodotto o servizio, sia online che offline.

L'UTENTE dispone di un periodo di quattordici giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto per restituirlo (articolo 71 della legge 3/2014 del 27 marzo). A meno che la restituzione sia dovuta a difetti del prodotto, le spese di spedizione saranno a carico dell'UTENTE. Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale e in perfetto stato.

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

1. Se il prodotto non è presentato in perfette condizioni.

2. Se l'imballaggio del prodotto non è originale o non è in perfetto stato. L'imballaggio originale deve proteggere il prodotto in modo da riceverlo in perfette condizioni, ed è proibito l'uso di sigilli e nastri adesivi applicati direttamente su di esso.

3. Quando il prodotto non è aperto e non si può provare che non è stato usato.

4. Nelle applicazioni software che vengono scaricate direttamente attraverso il portale.

5. Quando si tratta di prodotti personalizzati o che, per motivi di igiene o altre eccezioni legali, non sono soggetti a questo diritto. Tutti i resi devono essere comunicati al PROVIDER, richiedendo un numero di reso (RMA) per e-mail a info@adajusa.es, indicando il numero della fattura o dell'ordine.

Una volta ricevuto il numero di RMA, l'UTENTE invierà il prodotto al PROVIDER, allegando il documento RMA correttamente compilato (nessun pacco sarà trattato senza questo documento correttamente compilato), con le spese di trasporto a suo carico, all'indirizzo di ADAJUSA (CONSTRUCCIONES PBR, S.L., CALLE MERCURIO, 7 - 28970 HUMANES DE MADRID (MADRID) SPAIN)

4. RECLAMI

Qualsiasi reclamo che l'UTENTE ritenga opportuno sarà trattato nel più breve tempo possibile e potrà essere presentato ai seguenti indirizzi di contatto:

Indirizzo: ADAJUSA (CONSTRUCCIONES PBR, S.L., CALLE MERCURIO, 7 - 28970 HUMANES DE MADRID (MADRID) SPAIN)

Numero di telefono: (+34)912973850

Posta info@adajusa.es

Risoluzione delle controversie online (Online Dispute Resolution)

Ai sensi dell'art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma di libero accesso per la risoluzione delle controversie online tra l'UTENTE e il PROVIDER, senza la necessità di ricorrere ai tribunali, attraverso l'intervento di un terzo, chiamato Organismo di Risoluzione delle Controversie, che funge da intermediario tra i due. Questo organismo è neutrale e dialogherà con entrambe le parti per raggiungere un accordo, e può infine suggerire e/o imporre una soluzione al conflitto.

Link alla piattaforma ODR http://ec.europa.eu/consumers/odr/

La nostra entità è membro di Confianza Online (associazione senza scopo di lucro), iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni Gruppo 1, Sezione 1, numero nazionale 594400, CIF G85804011, Calle Castelló 24, Esc 1 2° izq., 28001 Madrid (Spagna), telefono (+34) 91 309 13 47 e fax (+34) 91 402 83 39 (+34) 91 402 83 39)www.confianzaonline.es).

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge spagnola. Allo stesso modo, in conformità con le disposizioni della legge sulla risoluzione alternativa delle controversie, informiamo i consumatori che, come entità membro e secondo i termini del Codice Etico, gli utenti possono rivolgersi a Confianza Online per la risoluzione alternativa di eventuali controversie (https://www.confianzaonline.es/consumidores/como-reclamar/formulario-reclamaciones/). Se riguardano le transazioni elettroniche con i consumatori, o la protezione dei dati quando si riferiscono a questo settore, i reclami saranno risolti dal Comitato di Mediazione di Confianza Online, accreditato per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori. Se i reclami riguardano la pubblicità digitale, o la protezione dei dati relativi a questo settore, devono essere sottoposti al Giurì della pubblicità AUTOCONTROL.

5. FORZA MAGGIORE

Le parti non saranno responsabili di alcun fallimento dovuto a forza maggiore. L'esecuzione dell'obbligo è ritardata fino alla cessazione dell'evento di forza maggiore.

6. COMPETENZA

L'UTENTE non può cedere, trasferire o trasferire i diritti, le responsabilità e gli obblighi contratti nella vendita.

Se una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni sarà ritenuta non valida o inapplicabile, la validità, la legalità e l'applicabilità delle restanti disposizioni non sarà influenzata in alcun modo, e non sarà modificata in alcun modo.

L'UTENTE dichiara di aver letto, conoscere e accettare le presenti Condizioni Generali nella loro totalità
estensione.

7. INFORMAZIONI GENERALI SULL'OFFERTA

Tutte le vendite e le consegne effettuate dal PROVIDER si intendono soggette alle presenti Condizioni Generali.
Nessuna modifica, alterazione o accordo contrario alla Proposta Commerciale di ADAJUSA o stipulato nel presente documento avrà alcun effetto, se non espressamente concordato per iscritto e firmato dal PROVIDER, nel qual caso, questi accordi particolari prevarranno.

A causa dei continui sviluppi tecnici e miglioramenti dei prodotti, il PROVIDER si riserva il diritto di modificare le sue specifiche per quanto riguarda le informazioni fornite nella sua pubblicità, a condizione che ciò non influisca sul valore dei prodotti offerti. Queste modifiche si applicano anche nel caso in cui, per qualsiasi motivo, la disponibilità dei prodotti offerti sia compromessa.

8. PREZZO E PERIODO DI VALIDITÀ DELL'OFFERTA

I prezzi indicati per ogni prodotto non includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA), se non diversamente indicato. Questi prezzi, a meno che non sia espressamente indicato il contrario, non includono i costi di spedizione, movimentazione, imballaggio, assicurazione della spedizione o qualsiasi altro servizio aggiuntivo e annesso al prodotto o servizio acquistato.

I prezzi applicabili a ciascun prodotto sono quelli pubblicati sul sito web e sono espressi in valuta EURO. L'UTENTE suppone che la valutazione economica di alcuni prodotti possa variare in tempo reale.

Prima di finalizzare il suo acquisto potrà controllare online tutti i dettagli del suo ordine: articoli, quantità, prezzo, disponibilità, spese di spedizione, oneri, sconti, tasse e l'importo totale del suo acquisto. I prezzi possono cambiare ogni giorno fino al momento dell'ordine.

Una volta che l'ordine è stato effettuato, i prezzi saranno mantenuti indipendentemente dal fatto che i prodotti siano disponibili o meno.

Qualsiasi pagamento effettuato al PROVIDER comporterà l'emissione di una fattura a nome dell'UTENTE registrato o della ragione sociale fornita dall'UTENTE al momento dell'ordine. Questa fattura sarà inviata insieme al prodotto acquistato all'indirizzo e-mail fornito dall'utente e può essere scaricata dal suo account cliente quando necessario.

Per qualsiasi informazione sull'ordine, l'UTENTE può contattare il numero di telefono del servizio clienti del PROVIDER (+34)912973850 o per e-mail a info@adajusa.es

9. COSTI DI TRASPORTO

I prezzi non includono i costi di spedizione o di comunicazione, i costi di installazione o i servizi aggiuntivi, a meno che non siano espressamente concordati per iscritto.

Le spese di spedizione saranno calcolate al momento di salvare il carrello o il preventivo, in quanto sono calcolate dall'importo della fattura, dall'indirizzo di consegna e dal paese di destinazione.

La tariffa massima di trasporto applicata comprese le tasse è il seguente:

Spagna continentale e Portogallo se l'importo non supera 181,50€: 9,68€

Penisola e Portogallo con importi superiori a 181,50€: Libero

Non spediamo alle Isole Canarie, Madeira e le Azzorre.

Isole Baleari se l'importo non supera 302,50€:14,52€
Isole Baleari con importi superiori a 302,50 euro: Libero

Eurozona (Austria, Belgio, Danimarca, Francia metropolitana, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi):€14,52

Altri paesi:

Países Importe
Alemania 14,52€
Eslovaquia 14,52€
Eslovenia 14,52€
Estonia 30,25€
Finlandia 30,25€
Grecia 30,25€
Irlanda 21,78€
Letonia 30,25€
Liechtenstein 30,25€
Lituania 30,25€
Malta 30,25€

Ritiro presso il nostromagazzino in Humanes de MadridCon ordini superiori a 24,20€: Libero

10. METODI DI PAGAMENTO, SPESE E SCONTI

Il PROVIDER offre i seguenti modi per pagare un ordine:

- Bonifico bancario: Non verrà applicato alcun costo aggiuntivo.

- Contrassegno: verrà applicata una tassa del 3% (minimo 3€) come tassa di incasso più una commissione di 3€. Il pagamento non sarà accettato se supera i 1000 euro.

- Carta di credito: Non verrà applicato alcun costo aggiuntivo.

- PayPal: Nessun costo aggiuntivo sarà applicato.

11. PROCESSO DI ACQUISTO

Paniere (simulazione di bilancio)

Puoi aggiungere qualsiasi prodotto del nostro catalogo al tuo carrello. Nel carrello, vedrai solo gli articoli, la quantità, il prezzo e l'importo totale. Una volta salvato il carrello, le tasse, le spese e gli sconti saranno calcolati in base ai dettagli di pagamento e spedizione inseriti.

I canestri non hanno alcun legame amministrativo, è solo una sezione dove si può simulare un bilancio senza alcun impegno da entrambe le parti.
Dal carrello si può effettuare un ordine seguendo i passi seguenti per la sua corretta formalizzazione:

  1. Cliccare su "Procedere alla cassa".
  2. Verifica dell'indirizzo di spedizione.
  3. Verifica dei dati di fatturazione.
  4. Selezione del metodo di consegna.
  5. Accettare le condizioni generali di vendita (Leggere prima).
  6. Selezione del metodo di pagamento.
  7. Finalizzare l'ordine.

Una volta completato l'ordine, il sistema invia istantaneamente una e-mail al dipartimento di gestione del PROVIDER e all'indirizzo e-mail precedentemente indicato dall'utente durante la compilazione dei dettagli dell'ordine.

Ordini (richieste di acquisto)

Una e-mail di conferma dello stato dell'ordine sarà inviata entro 24/48 ore nei giorni lavorativi.

12. PROTEZIONI APPLICABILI

Tutti i prodotti offerti attraverso il sito sono completamente originali, se non diversamente indicato nella loro descrizione. Hanno tutti un periodo di garanzia di un anno in quanto sono beni di consumo industriali, secondo i criteri e le condizioni descritte nel Real Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari.

13. GARANZIE E RESTITUZIONI

La garanzia dei prodotti offerti risponderà ai seguenti articoli basati sulla legge 23/2003 del 10 luglio 2003 sulle garanzie per la vendita di beni di consumo:

I) Conformità dei prodotti al contratto

1. In assenza di prova contraria, i beni saranno considerati conformi al contratto a condizione che soddisfino tutti i requisiti indicati di seguito, a meno che le circostanze del caso rendano inapplicabile uno di essi:

a) Conformi alla descrizione fornita da ADAJUSA.

(b) sono idonei agli scopi cui sono normalmente destinati i prodotti dello stesso tipo.

c) Sono adatti a qualsiasi uso speciale richiesto dal cliente quando il cliente ha informato ADAJUSA al momento della conclusione del contratto, a condizione che quest'ultimo abbia accettato che il prodotto sia adatto a questo uso.

d) Presentano la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenendo conto della natura del prodotto e, se del caso, le descrizioni delle caratteristiche specifiche dei prodotti realizzati da ADAJUSA.

e) ADAJUSA descrive i dettagli, le caratteristiche tecniche e le fotografie dei prodotti forniti dal produttore degli stessi, in modo da non essere vincolata da queste dichiarazioni pubbliche.

2. Il difetto di conformità derivante da un'errata installazione del prodotto sarà equiparato al difetto di conformità del prodotto quando l'installazione è compresa nel contratto di acquisto ed è stata effettuata da ADAJUSA o sotto la sua responsabilità, o dall'UTENTE quando l'installazione difettosa è dovuta ad un errore nelle istruzioni di installazione.

3. Non si accetta alcuna responsabilità per qualsiasi mancanza di conformità di cui l'UTENTE è a conoscenza o che non poteva ignorare al momento della conclusione del contratto o che ha origine nei materiali forniti dall'UTENTE.

II) RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

ADAJUSA sarà responsabile nei confronti dell'UTENTE per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. ADAJUSA riconosce all'UTENTE il diritto alla riparazione del prodotto, alla sua sostituzione, alla riduzione del prezzo e alla risoluzione del contratto.

III) Riparazione e sostituzione di prodotti

1. Se il prodotto non è conforme al contratto, l'UTENTE può scegliere tra richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, a meno che una di queste opzioni sia impossibile o sproporzionata. Dal momento in cui l'UTENTE informa ADAJUSA dell'opzione scelta, entrambe le parti devono rispettare. Questa decisione dell'UTENTE si intende senza pregiudizio delle disposizioni del seguente articolo IV per i casi in cui la riparazione o la sostituzione non riesce a rendere il prodotto conforme al contratto.

2. Sarà considerata sproporzionata qualsiasi forma di rimedio che imponga ad ADAJUSA costi che, rispetto alla forma alternativa di rimedio, non siano ragionevoli, tenendo conto del valore che il prodotto avrebbe se non ci fosse il difetto di conformità, la rilevanza del difetto di conformità e se la forma alternativa di rimedio potrebbe essere realizzata senza grandi disagi per l'UTENTE.

IV) Regole per la riparazione o la sostituzione del prodotto

La riparazione e la sostituzione devono essere conformi alle seguenti regole:

a) Sono gratuiti per l'UTENTE.

Questa gratuità comprende le spese necessarie sostenute per rimediare alla mancanza di conformità dei prodotti con il contratto, a condizione che siano entro i primi 30 giorni dal ricevimento. Tuttavia, dopo i primi 30 giorni, sarà l'UTENTE a coprire le spese di spedizione.

b) Saranno realizzati in un tempo ragionevole e senza grandi inconvenienti per l'utente, tenendo conto della natura dei prodotti e del loro scopo per l'UTENTE.

c) La riparazione sospende il calcolo dei periodi di cui all'articolo VII. Il periodo di sospensione inizierà dal momento in cui l'UTENTE mette il prodotto a disposizione di ADAJUSA e terminerà con la consegna del prodotto riparato all'UTENTE. Durante i sei mesi successivi alla consegna del prodotto riparato,

ADAJUSA sarà responsabile della mancanza di conformità che ha portato alla riparazione. Si presume che si tratti dello stesso difetto di conformità quando si riproducono nel prodotto difetti della stessa origine di quelli dichiarati inizialmente.

(d) La sostituzione sospende i termini di cui all'articolo VII dall'esercizio dell'opzione fino alla consegna del nuovo prodotto. In ogni caso, il secondo paragrafo dell'articolo VII si applica al prodotto sostitutivo.

e) Se, una volta terminata la riparazione e consegnato il prodotto, questo continua a non essere conforme al contratto, l'UTENTE può esigere la sua sostituzione, nei limiti stabiliti nella sezione 2 dell'articolo IV, o una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto secondo i termini dell'articolo V.

f) Se la sostituzione non rende il prodotto conforme al contratto, l'UTENTE può esigere la riparazione del prodotto, nei limiti stabiliti dall'articolo IV.2, o una riduzione del prezzo o la rescissione del contratto nei termini degli articoli V e VI.

g) L'UTENTE non può esigere la sostituzione nel caso di prodotti non fungibili, né nel caso di prodotti di seconda mano.

V) Riduzione del prezzo e risoluzione del contratto

La riduzione del prezzo e la risoluzione del contratto si procederà, a scelta dell'UTENTE, quando l'UTENTE non potrà esigere la riparazione o la sostituzione del prodotto e nei casi in cui questa non sia stata realizzata in un periodo di tempo ragionevole o senza grandi inconvenienti per l'UTENTE. La rescissione non è applicabile quando il difetto di conformità è di minore importanza.

VI) Criteri per la riduzione del prezzo

La riduzione del prezzo sarà proporzionale alla differenza tra il valore che il prodotto avrebbe avuto al momento della consegna se fosse stato conforme al contratto e il valore che il prodotto effettivamente consegnato aveva al momento della consegna.

VII) Scadenze

1.ADAJUSA è responsabile di qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dalla consegna.

In mancanza di prova contraria, si presume che il difetto di conformità che si manifesta entro sei mesi dalla consegna sia esistito al momento della consegna del prodotto, salvo che questa presunzione sia incompatibile con la natura del prodotto o la natura del difetto di conformità.

2. In assenza di prova contraria, si considera che la consegna abbia avuto luogo il giorno indicato sulla fattura o sull'etichetta di acquisto, o sulla bolla di consegna corrispondente se questa è posteriore.

3. Il termine di prescrizione per rivendicare il rispetto delle disposizioni degli articoli di cui sopra scade tre anni dopo la consegna del prodotto.

4. L'UTENTE deve informare ADAJUSA della mancanza di conformità entro un mese dal momento in cui ne è venuto a conoscenza.

Salvo prova contraria, si intende che la comunicazione dell'UTENTE ha avuto luogo nel periodo stabilito.

VIII) Azione contro il produttore

Quando è impossibile o eccessivamente oneroso per l'UTENTE contattare ADAJUSA a causa di una mancanza di conformità dei prodotti al contratto di acquisto, l'UTENTE può reclamare direttamente al produttore per ottenere la sostituzione o la riparazione del prodotto.

In generale, e fermo restando il fatto che la responsabilità del produttore cessa, negli stessi termini e condizioni stabiliti per ADAJUSA, il produttore sarà responsabile della mancanza di conformità quando questa si riferisce all'origine, identità o idoneità dei prodotti, in conformità con la loro natura e destinazione e con le norme che li regolano.

Per produttore si intende il fabbricante di un prodotto o l'importatore dello stesso nel territorio dell'Unione Europea o qualsiasi persona che si presenta come tale indicando sul prodotto il suo nome, marchio o altro segno distintivo. Chiunque sia responsabile nei confronti dell'UTENTE avrà un periodo di un anno per ricorrere contro il responsabile della mancanza di conformità. Questo periodo è calcolato dal momento del completamento della riparazione.

14. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti condizioni saranno regolate o interpretate in conformità con la legge spagnola in tutte le questioni non espressamente stabilite. Il PROVIDER e l'UTENTE accettano di sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere dalla prestazione dei prodotti o servizi coperti dalle presenti Condizioni ai tribunali del domicilio dell'UTENTE.

Nel caso in cui l'UTENTE sia domiciliato fuori dalla Spagna, il PROVIDER e l'UTENTE rinunciano espressamente a qualsiasi altro foro, sottoponendosi alle Corti e Tribunali più vicini alla città di HUMANES DE MADRID (Spagna).

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