Morsetto o collare per il fissaggio di tubi in alluminio di diametro 25 mm nelle reti di distribuzione. morsetto , realizzato in tecnopolimero, è dotato di un meccanismo a clip rapido e sicuro per la chiusura e la presa del tubo, con un'elevata resistenza all'apertura grazie all'ampia superficie di aggancio. Include un dado metrico M6 per il montaggio.
Montaggio facile e veloce su pareti, soffitti, tramezzi, travi, supporti... sia in orizzontale che in verticale, a seconda della configurazione desiderata della rete di distribuzione. Può essere fissato in diversi modi a seconda del luogo in cui deve essere installato: con vite e controdado, con dado e vite esterna, con tappo filettato...
Questo tipo di elemento viene utilizzato per sostenere il tubo, è necessario fissare un numero sufficiente di morsetti per garantire il corretto fissaggio del tubo, essendo questi un accessorio essenziale per garantire una buona stabilità e il fissaggio della rete di tubi nelle installazioni. Si consiglia di installare almeno due morsetti per ogni tubo; inoltre, questo tipo di fissaggio permette di verificare liberamente i fenomeni di espansione e contrazione dovuti alla pressione del fluido che circola all'interno delle tubazioni, oltre a creare un punto di blocco fisso senza permettere lo scivolamento del tubo.
Caratteristiche:
- Produttore: Aignep
- Numero di parte: 90815 25
- Serie: Infinity
- Diametro del tubo: 25 mm
- Materiale: Tecnopolimero
- Applicazione: aria compressa, vuoto, gas inerte (azoto, argon)


Materiale per uso professionale, da installare in conformità alle normative vigenti nel luogo di installazione.