Le guarnizioni sono giunti tecnici per la tenuta di fluidi in alberi rotanti, in materiale NBR (gomma nitrilica) di colore blu, con doppio labbro e guarnizioni di tenuta; La membrana in elastomero è dotata di una molla toroidale sul bordo di tenuta verticale per mantenere la tenuta dell'albero. Questi sigilli sono universalmente utilizzati grazie alla sua elevata resistenza all'usura e all'escursione termica.
Hanno una copertura esterna in gomma elastica con un rinforzo interno in metallo che conferisce rigidità e rettilineità alla guarnizione, fornendo allo stesso tempo una perfetta tenuta tra l'esterno della guarnizione e il foro dell'alloggiamento, anche in alloggiamenti grezzi con grande espansione.
La gomma nitrilica o NBR è caratterizzata da una buona resistenza all'olio, elevata resistenza alla trazione, elevato assorbimento d'acqua, elevata resistenza alla rottura e all'usura, resistenza a temperature di 125ºC in olio, 100ºC in aria e 80ºC in acqua.


A complemento delle istruzioni di montaggio della norma DIN 3760, è molto importante assicurarsi che dopo il montaggio la guarnizione sia completamente perpendicolare all'asse.
Caratteristiche:
- Produttore: Technox
- Riferimento: R-12X21X5 TC-NBR BLU
- Diametro dell'albero (d): 12 mm
- Diametro esterno (D): 21 mm
- Larghezza (A): 5 mm
- Design: TC (doppio labbro)
- Bassa temperatura ammissibile: -40ºC
- Materiale: NBR blu

La tabella seguente mostra la designazione dei diversi produttori a seconda della forma del labbro e del tipo di copertura:

Materiale per uso professionale, installare rispettando le normative vigenti nel luogo di installazione. Per maggiori informazioni è possibile scaricare la scheda tecnica cliccando sulla scheda "Allegati".