Sistema di controllo e protezione COMBI-PRO-MAX...
Sistema di controllo e protezione COMBI-PRO-MAX di backup per impianti fotovoltaici monofase 2x63A Toscano

Sistema di controllo e protezione COMBI-PRO-MAX di backup per impianti fotovoltaici monofase 2x63A Toscano

312,44 € IVA inclusa

256,10 € IVA esclusa

Dispositivo compatto di controllo e protezione per impianti fotovoltaici monofase in cui sono richieste applicazioni di backup e funzionamento in isola. Incorpora una protezione permanente da sovratensione con riconnessione automatica e una protezione magnetotermica con 2x63A IGA di 6kA.

Quando COMBI-PRO-MAX rileva un'interruzione di corrente o un guasto nella rete elettrica, il suo funzionamento in modalità isola disconnette l'impianto fotovoltaico dalla rete principale e invia un segnale all'inverter per attivare la modalità di funzionamento Backup. Può funzionare con la configurazione in Backup totale o Backup dei carichi critici. La riconnessione alla rete avverrà quando la tensione di rete sarà ristabilita e rimarrà entro i margini normali per almeno tre minuti. In conformità agli standard ITC-BT-40 e ITC-BT-53.


Compatibile con i modelli di inverter Huawei SUN2000 e Kostal PLENTICORE G3.



Riferimento: COMBI-PRO-MAX-2P63


Immagine rappresentativa a scopo illustrativo, l'articolo fornito corrisponderà alle specifiche indicate.

Non ci sono ancora domande, lascia la prima!
 

COMBI-PRO-MAX è un dispositivo compatto per installazioni con pannelli solari in cui è richiesto un funzionamento in modalità di backup. Integra la protezione magnetotermica mediante un IGA 2x63A e la protezione contro le sovratensioni permanenti con riconnessione automatica quando la rete è di nuovo operativa, evitando così di collocare un limitatore di sovratensione prima dell'apparecchiatura e risparmiando spazio grazie all'eliminazione di un elemento nel pannello.


I sistemi di backup consentono di mantenere, a partire dall'autoconsumo, la fornitura di energia nelle abitazioni e negli impianti in caso di interruzioni o guasti nella rete elettrica. L'integrazione di questi sistemi è molto utile e importante in qualsiasi impianto fotovoltaico in cui si cerchi autonomia, efficienza e redditività. Questi sistemi, noti anche come sistemi di emergenza o sistemi di back-up energetico, consentono alle apparecchiature critiche e indispensabili di continuare a funzionare in caso di interruzione di corrente. Combinano pannelli solari e batterie in cui l'energia solare catturata durante il giorno viene accumulata per essere utilizzata in seguito quando è necessaria, garantendo così la fornitura di elettricità dopo la sua generazione quando la produzione solare non è sufficiente. Ma il funzionamento delle batterie, cioè la possibilità di utilizzare l'energia accumulata, è possibile solo attraverso l'inverter, per cui se si verifica un guasto alla rete elettrica, l'inverter e la batteria smettono di funzionare e l'energia accumulata non può essere utilizzata efficacemente.


È in questi casi che COMBI-PRO-MAX interviene; monitora la tensione di rete ininterrottamente e quando rileva un guasto o un'interruzione di corrente nella rete elettrica, scollega i carichi a valle dalla rete di alimentazione, collega il neutro dell'inverter solare a terra e invia il segnale di attivazione della modalità a isola all'inverter, riattivando l'alimentazione di questi carichi. Quando l'alimentazione torna normale, per almeno 3 minuti, l'apparecchiatura disattiva il segnale di modalità isola e ricollega i carichi a valle del COMBI-PRO-MAX alla rete principale.
Consente l'alimentazione e il funzionamento di tutti i carichi o solo di quelli critici, permettendo il funzionamento in modalità di backup completo o di backup dei carichi critici.


Perdita di alimentazione: quando viene a mancare l'alimentazione di rete, l'apparecchiatura attiva l'IGA scollegando i carichi collegati a valle, collegando contemporaneamente il neutro dell'inverter a terra, dopodiché si attiva il segnale di attivazione della modalità a isola dell'inverter. In questa modalità di funzionamento, la maniglia dell'IGA può essere sollevata manualmente, in modo che, nel caso in cui la perdita di potenza sia dovuta a un consumo eccessivo, l'impianto possa essere ripristinato.

Sovratensione e sottotensione: quando la tensione supera o scende al di sotto dei limiti stabiliti dalla norma (UNE-EN50550), l'apparecchiatura attiva l'IGA. Una volta scattato, si attiva la modalità a isola dell'inverter come se si verificasse una perdita di potenza, tranne che in questo caso la maniglia non può essere sollevata manualmente. Quando la tensione si ripristina entro i margini stabiliti e viene mantenuta per almeno 3 minuti, l'apparecchiatura ripristina l'IGA ricollegando la tensione alla rete.

Interruttore di modalità: È dotato di un interruttore che consente di mettere l'impianto in modalità isola forzata; questo permette di controllare l'impianto, effettuare la manutenzione o altri controlli.

Indicatore di stato: È dotato di una spia LED che indica lo stato della tensione di ingresso e la modalità isola.





Caratteristiche:
  • Produttore: Toscano
  • Riferimento: COMBI-PRO-MAX-2P63
  • Codice prodotto: 10004925
  • Controllo e protezione per sistemi di backup
  • Attivazione della modalità di backup: uscita di attivazione della modalità di backup (carichi totali/critici) all'inverter
  • Funzionamento in isola: scollega il sistema di autoconsumo dalla rete
  • Unione Neutro-terra: evita il neutro flottante come indicato nella norma ITCBT-08
  • Compatibile con gli inverter Kostal PLENTICORE G3, Huawei SUN2000



Specifiche tecniche
  • Tensione nominale: 240Vac (L/N)/(L/L), 50/60Hz
  • Potenza massima: 9kW
  • Consumo di energia: 0,3W
  • Condizioni ambientali: da -25ºC a +55ºC / 80% RH
  • Grado di protezione: IP20
  • Montaggio: guida DIN
  • Numero di moduli: 5
  • Modelli di inverter testati: HUAWEI SUN2000-(2KTL-6KTL)-L1, Huawei SUN2000-(8K-10K)-LC0, Huawei SUN2000-(3KTL-12KTL)-M1, Kostal Plenticore G3

Modalità isola:

  • Tempo di risposta: 2s
  • Tempo di riconnessione: 180s
  • Contatto12Vac/dc, 0,1A


Permanente:

  • Tensione di intervento: Secondo lo standard UNE-EN50550/63052 IEC-63052:2019
  • Tempo di risposta alla sovratensione: Secondo lo standard UNE-EN50550/63052 IEC-63052:2019
  • Tensione di richiusura


Sottotensione:

  • Tensione di intervento
  • Tempo di intervento: 2s
  • Tensione di richiamo: > 210VAC ± 2% Tensione di ripristino: > 210VAC ± 2% Tempo di ripristino: 180s
  • Tempo di ripristino: 180s


IGA:

  • Corrente nominale: 63A
  • Curva: C
  • Potenza di taglio: 6kA

Connessione





Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare la scheda tecnica facendo clic sulla scheda "Allegati".

Apparecchiatura per uso professionale, da installare in conformità alle normative vigenti nel luogo di installazione.

Domande

Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!

Domanda sul prodotto

* Campi obbligatori
(leggere)

Responsabile: ADAJUSA (CONSTRUCCIONES PBR, S.L.), scopo: rispondere alle richieste di informazioni, legittimità: consenso dell'interessato, destinatari: i dati non saranno comunicati a terzi, diritti: accesso, rettifica e cancellazione dei dati, così come altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive. (leggere)

Potrebbe piacerti anche

14 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione.